top of page

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Non ci sono ancora tag.

Tavolo lavagna da gioco

I miei bimbi non si stancherebbero mai di disegnare e, se fosse possibile, colorerebbero tutto: muri, pavimenti, tavoli...ed è proprio pensando a questo che un giorno ho preso un semplicissimo Lack bianco dell'Ikea e ho deciso di trasformarlo in una lavagna.

Il procedimento è molto semplice, basta avere l'accortezza di stendere sulla superficie da trattare una base uniforme di primer (o aggrappante) in modo da fissare il colore e renderlo più duraturo. Se ne trovano di diversi tipi e colori in qualsiasi colorifcio.

Successivamente non bisogna fare altro che passare due mani di colore effetto lavagna, aspettando qualche oretta tra una mano e l'altra. E il gioco è fatto!!!!

Inoltre per evitare inutili sbavature consiglio di ricoprire i bordi della superfice con dello scotch di carta e di rimuoverlo una volta che il colore è ben asciutto.

Il colore lavagna ormai si trova un pò ovunque, ne esistono di diversi colori dal fucsia al turchese ma io prediligo sempre il classico color nero che fa molto stile old school.

Ho deciso poi di abbellire il tavolino con dei disegni e delle scritte con i colori acrilici, e di ricoprirli di un velo di vernice lucida protettiva (solo i disegni mi raccomando), e questo è il risultato...

Basta dare dei gessetti ai vostri bambini e lasciare che la loro fantasia si scateni.

I miei figli hanno deciso di utilizzarlo in questo modo...

...come tavolo da tè per i loro amici peluche!!

Ma si sa, quando qualcosa non è più una trasgressione perde ogni fascino.

bottom of page