Come scrivere sulla lavagna
- patriziacastagna
- 21 mar 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Purtroppo ho dovuto accantonare momentaneamente i tableaux di Biancolatte decor per orientarmi in questa nuova realtà.
Mi sto quindi concentrando sulla nuova casa, che ancora non mi rappresenta con queste pareti così bianche ed intonse.
Ho sempre inteso la casa come un luogo protetto e caldo in cui rifugiarsi e credo che essa debba rispecchiare la personalità e le caratteristiche delle persone che la abitano.
Così gradualmente io e la mia casetta olandese stiamo imparando a conoscerci...i miei occhi indugiano su questi spazi vuoti cercando angoli da personalizzare e sentire miei.
Per la sala da pranzo, oltre al consueto tavolo centrale, ho optato per un side table che stava a pennello contro una parete della stanza.
Per completare l'angolo ho poi cercato una lavagna da appendere al muro...e dato che è primavera ho deciso di inagurarla con una scritta ad hoc!
Ma per chi non ha una grafia perfetta, come si fa a scrivere sulle lavagne?
Ecco alcuni consigli...
Innanzitutto bisogna trovare il font che più ci piace e stampare la scritta della misura prescelta.
Secondariamente, occorre passare un gessetto sul retro del foglio stampato e collocarlo nella posizione desiderata avendo l'accortezza di fissarlo con dello scotch di carta, in questo modo:

Poi non bisogna fare altro che ripassare la scritta con una matita, in modo che il gesso rimanga impresso sul lato della lavagna, proprio come se fosse una carta carbone.

Infine, basta ripassare sulle lettere impresse una seconda volta, o con il gesso stesso o con un apposito pennarello da lavagna (cancellabile con un panno umido) per un effetto ancora più incisivo.

La scritta non deve essere necessariamente perfetta, ma le sbavature si possono sempre correggere con un cotton fioc umido! Si possono aggiungere immagini, banner e qualsiasi cosa la fantasia suggerisca...con questo metodo o a mano libera.
Et voilà!

E questo è il mio nuovo angolo della sala da pranzo.... cosa ne pensate?

Comments